Polla, successo per il Festival velocisti medio fondo. Alla “TortoraBikes-CriscuoloPetroli” tre titoli nazionali

Erano circa duecento, ieri, i partecipanti alla 24esima edizione del “Memorial Maria Cianci Tortora –  11esimo Memorial Fausto Tortora”, il festival dei velocisti medio fondo,  organizzato dalla ASD TortoraBikes – Criscuolo Petroli presieduta da Rufino Tortora. Un circuito di 22 km che si è ripetuto 5 volte per un totale di 110 km.

WhatsApp Image 2017-09-03 at 22.37.27 (1) WhatsApp Image 2017-09-03 at 22.37.27

La manifestazione sportiva, che ha decretato ormai da anni Polla, come capitale del ciclismo nel Vallo di Diano, ha toccato oltre alla “Città del Libro”, anche Atena Lucana Scalo, San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio. Il festival dei velocisti medio fondo grazie al fruscio dei copertoni sulle strade valdianesi rappresenta anche l’occasione per far conoscere  la storia e le bellezze naturali ed architettoniche della cittadina pollese e dei paesi che hanno interessato l’evento sportivo. Ben tre titoli nazionali sono stati portati a casa dalla squadra della TortoraBikes- Criscuolo Petroli. Campioni italiani sono, infatti, Rufino Tortora, presidente della compagine, Carmine Pergamo e per la categoria giovani Alessandro Di Pietro.

WhatsApp Image 2017-09-03 at 22.37.26

Un successo, dunque per Polla e per gli organizzatori dell’evento che ha visto la presenza oltre del Sindaco Rocco Giuliano, anche dei vertici dell’Acli i quali hanno premiato i vincitori della 24esima edizione del festival dei velocisti medio fondo all’interno del Parco della Rimembranza. Il vincitore dell’edizione 2017 della manifestazione è stato Domenico Antonio Minichino del Team D Aniello, al quale è seguito Cesare Cristiano dell’Asd Euronix Team e Carmine Pergamo della ASD TortoraBikes – Criscuolo Petroli.

 

WhatsApp Image 2017-09-03 at 22.37.26 (1)“Il Memorial Maria Cianci Tortora – Fausto Tortora rappresenta da ventiquattro anni il faro dell’attività ciclistica nel Vallo di Diano – ha sottolineato l’organizzatore dell’evento Rufino Tortora – nelle varie edizioni il successo, sia dal punto di vista della partecipazione che dell’organizzazione, è cresciuto notevolmente e questo grazie all’apporto dell’amministrazione comunale, ma soprattutto dei nostri sponsor, delle numerose aziende che ci continuano a sostenere. Grazie a loro che hanno creduto nella nostra opera. Questo – ha concluso Tortora –  ci ha permesso anche di ospitare manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale regalando momenti indimenticabili agli appassionati di ciclismo”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *