Incendi a Tempa Rossa e tentato stupro a Potenza, il Prefetto convoca con urgenza il Comitato per ordine e sicurezza

Allarme sicurezza nella Valle del Sauro e nella città di Potenza. Così il Prefetto di Potenza Giovanna Cagliostro ha convocato per domani il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La cronaca di questi giorni, nel primo caso l’incendio dell’auto di un vigilante di un impianto Total e  di mezzi di privati impegnati nel centro oli Total  ed il tentato stupro avvenuto a Potenza, con il conseguente “problema migranti” nel centro storico cittadino, hanno fatto innalzare il livello di allerta per la sicurezza in tutta la Provincia di Potenza. Si discuterà infatti della “presenza dei migranti nel centro storico di Potenza e la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Centro Oli Tempa Rossa”.

L’allarme lanciato dai sindaci dei comuni di Guardia Perticare e Corleto Perticare è stato recepito subito dalle Forze dell’Ordine che insieme ai primi cittadini hanno sollecitato l’intervento del Prefetto, che non si è fatto attendere. La riunione di domani, convocata per le 10:00 ha lo scopo di gestire la situazione venutasi a creare prima che possa diventare una vera e propria emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *