Valentina Mastrangelo, trionfo a Dubai: standing ovation con il Teatro San Carlo per le “Le Nozze di Figaro”

L’applauso più fragoroso del pubblico di Dubai è stato per Valentina Mastrangelo, irresistibile e talentuosa protagonista nel ruolo principale di Susanna: il soprano valdianese ha avuto un ruolo fondamentale nel trionfo del Teatro di San Carlo, che giovedì sera ha inaugurato con la propria produzione “Le Nozze di Figaro” la stagione lirica del Dubai Opera.

Valentina Mastrangelo VALENTINA MASTRAGELO DUBAI 2

Alla fine della rappresentazione il pubblico cosmopolita nella sala da 1905 spettatori, gremita in ogni ordine di posti, ha salutato i protagonisti dell’opera con un lungo e convinto applauso, che ha raggiunto l’apice proprio nei confronti di Valentina, la cui performance ha incantato tutti

VALENTINA MASTRAGELO DUBAI 3 VALENTINA MASTRAGELO DUBAI 4

Per il soprano originaria di Pertosa si tratta di un doppio traguardo: Ho realizzato -conferma da Dubai- due sogni insieme: debuttare come protagonista principale nell’Opera Mozartiana «Le Nozze di Figaro», e cantarla con il San Carlo di Napoli in trasferta a Dubai. È stata subito magia, la sinfonia iniziale ti carica dalla prima battuta, i piedi tremano pronti a saltare, e mentre sei sul palco dietro il sipario, in attesa dell’inizio, ti concentri sulle prime battute da cantare. «Ora sì ch’io son contenta» ho sorriso a me stessa e via, il sipario si è alzato e l’opera è cominciata”. Valentina a Dubai è già conosciuta come “Il soprano di Napoli”, visto che si tratta dell’unica artista campana della compagnia. E certo è un ulteriore onore per il soprano valdianese essere stata “adottata” come “napoletana” in un ambito così prestigioso come quello del Teatro San Carlo. La prossima rappresentazione de “Le Nozze di Figaro” presso il Dubai Opera è in programma per il 14 settembre. Valentina resterà a Dubai fino al 17 Settembre. 

VALENTINA MASTRAGELO DUBAI 6 VALENTINA MASTRAGELO DUBAI 5

 

La vera e propria “standing ovation” tributata a Valentina Mastrangelo e ai protagonisti del “Le Nozze di Figaro” ha inaugurato nel migliore dei modi la trasferta a Dubai del Teatro San Carlo, che sta presentando nella città degli Emirati Arabi Uniti, in collaborazione con Ime Productions, l’intera Trilogia Mozart-Da Ponte. Si tratta di tre nuove produzioni per la regia di Mariano Bauduin, le scene di Nicola Rubertelli e i costumi di Giusi Giustino. Maurizio Agostini, Andrea Albertin e Hansjörg Albrecht dirigono Orchestra e Coro della Fondazione, e un cast di giovani cantanti provenienti da undici Paesi.

Notizia letta 797 volte

1 Response

  1. rocco scrive:

    BRAVISSIMA! Ad MAIORA!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>