A Buonabitacolo in funzione il bypass idrico. Il sindaco Guercio: “Ora molta più acqua per il nostro comune”

“È con grande soddisfazione che comunico a tutti i concittadini che abbiamo risolto uno dei problemi più seri dell’acqua”. Il sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio, annuncia che il bypass per “dribblare” una grave perdita di acqua dell’acquedotto che attraversa il territorio di Montesano sulla Marcellana è  stato attivato. “Da ieri pomeriggio – scrive – infatti è entrato in funzione il bypass che è stato realizzato grazie alla collaborazione di tante persone: imprese, professionisti, collaboratori e sostenitori che si sono prodigati a titolo di volontariato”. Infatti è stata portata avanti anche una colletta per raggiungere questo obiettivo.

“Per ora intendo esprimere la mia personale e grande emozione, perché quello che era stato un impegno assunto in campagna elettorale, oggi – a meno di 100 giorni di attività amministrativa – diventa realtà. Con la realizzazione del bypass sono stati recuperati oltre 5 litri al secondo. Dagli 8 di ieri siamo passati ai 13.5 di stamattina. Ciò permetterà di non sospendere l’erogazione del servizio durante il giorno”.

La “battaglia dell’acqua” è lungi dal terminare, infatti Buonabitacolo soffre di questo problema da tempo. “Altri problemi permangono, come le numerose perdite lungo la conduttura e l’uso improprio della risorsa, ma adesso – aggiunge il primo cittadino – avremo tutto il tempo per sistemare la rete e quindi ottimizzare il servizio”.

Notizia letta 105 volte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>