Sassano, il 17 settembre 8° edizione di “Varco in Fiera”. Il 15 ottobre pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo

Tutto pronto a Varco Notar Ercole di Sassano per l’ottava edizione di “Varco in Fiera”, che si terrà domenica prossima con inizio alle ore 7:00. L’evento è organizzato dall’Associazione di Promozione e Solidarietà Sociale”In Cammino con Padre Pio” presieduta dall’avvocato Rosa Lefante.

Venditori ambulanti e stand gastronomici si ritroveranno in piazza a Varco per l’ottavo anno consecutivo. Edizione dopo edizione, “Varco in Fiera”, grazie alla perspicacia e alla capacità degli organizzatori si arricchisce sempre più di tante novità. L’associazione “In Cammino con Padre Pio”, d’altro canto, opera attivamente  sul territorio sassanese apportando il suo contributo durante le varie manifestazioni organizzate nel paese delle orchidee e non solo. Grazie anche al gemellaggio con l’associazione di Curti, dedicata al Frate cappuccino, i componenti di “In Cammino con Padre Pio”, sono riusciti a realizzare molti appuntamenti anche nel casertano.

varco in fiera

Tra gli eventi ideati dall’associazione sassanese c’è anche “La corsa podistica delle Sette Cappelle”, che ha visto negli ultimi anni l’iscrizione di circa 200 atleti provenienti da tutto il sud Italia. L’evento sportivo è dedicato a Rosanna Trotta, giovane fisico nucleare della comunità di Varco Notar Ercole scomparsa prematuramente a causa di un male incurabile e anche a Nicola, Giovanni Feminella, Luigi e Daniele Paciello i quattro angeli della strage di Sassano. Sono tanti, inoltre gli appuntamenti in cantiere dell’associazione, come la visita a San Giovanni Rotondo, San Michele e all’Incoronata che si terrà domenica 15 ottobre. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi a Dementrio Coccaro al numero 340 4604813 oppure a Giovanni Bautti al numero 347 1137122.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *