Sala Consilina, domenica tutti in bici con la 24^ Pedalata Ecologica dell’ASD Bike in Tour Vallo di Diano

L’associazione sportiva ASD Bike in Tour Vallo di Diano, in collaborazione con il “Club Napoli- Sala Consilina“, organizza la 24^ ‘edizione della PEDALATA ECOLOGICA, in programma domenica 17 settembre.

L’evento cicloturistico ideato parecchi anni fa dal Club Napoli e ripreso più recentemente dalla Bike in Tour è ormai divenuto un tradizionale ed atteso appuntamento ludico/sportivo per la comunità, che vede rinnovata puntualmente la partecipazione di intere generazioni di ciclisti salesi e valdianesi.

21766911_10210603300783555_1523839043_o
Come per le precedenti edizioni, lo scopo principale della manifestazione è quello di invitare i concittadini all’utilizzo della bicicletta quale strumento di mobilità sostenibile, ma anche idoneo a generare momenti ludici ed aggregativi, nonché funzionale ad una migliore fruibilità dei beni culturali e paesaggistici presenti nel nostro territorio comunale.

PEDALATA ECOLOGICA 2017


La pedalata non competitiva (andatura ciclo
turistica controllata) rappresenta dunque l’occasione per vivere qualche ora in bicicletta con la famiglia e con gli amici, ma anche l’opportunità di scoprire il nostro paese da un altro punto di vista: si partirà dalla Piazza Umberto I, per costeggiare gli “Orti di Sala” ed il nido delle cicogne, raggiungere il Battistero Paleocristiano e tornare in centro per le premiazioni ed i saluti finali. Quest’anno la sicurezza delle strade sarà ulteriormente garantita attraverso il coinvolgimento del Nucleo Comunale di Protezione Civile.
L’obiettivo è di crescere ancora nei numeri
rispetto alle riuscite precedenti edizioni, puntando ad estendere la rilevanza dell’evento oltre i confini comunali e tracciando la strada per farne un evento cicloturistico conosciuto ed apprezzato in tutto il Vallo di Diano.
E’ previsto anche quest’anno un premio “a sorpresa” per i partecipanti estratti a sorte, i ristori e l’assistenza tecnica gratuita per tutti, la premiazione speciale per il più giovane, il meno giovane, la famiglia più numerosa ed il gruppo sportivo più numeroso, oltre che per la bicicletta e l’abbigliamento più “particolare”.
Si segnala che per i partecipanti più piccoli (o meno allenati) è previsto un servizio navetta gratuito da C.da Fonti fino a Piazza Umberto I.
La quota di iscrizione per ogni partecipante rimane invariata ad 2
euro in prevendita (3 euro la mattina della manifestazione), comprensive di copertura assicurativa Federazione Ciclistica Italiana, oltre ad assistenza sanitaria e meccanica sul percorso.
LE PREVENDITE SONO AD OGGI DISPONIBILI PRESSO:
· Bar “Marco Polo” (Piazza Umberto I)
· Bar “Paladino” e Bar “Prince” in Via Mezzacapo
· Bar “Wine Bar” (Zona Trinità)
· Bar ” Café Noir” (Zona Sant’Antonio)

PROGRAMMA:
La manifestazione avrà luogo Domenica mattina 17 Settembre p.v. col seguente programma:
ore 09:00 Raduno in Piazza Umberto I per la verifica delle preiscrizioni giunte nei giorni precedenti ed il perfezionamento delle ulteriori iscrizioni.
ore 09:30 Partenza della cicloturistica per l’itinerario “storico” di 21 Km (Direzione Via Mezzacapo, Sant’Antonio, Madonna del Latte, Lungofiume, Stazione Ferroviaria Trinità/Sassano, Battistero San Giovanni in Fonti, Trinità, Via Mezzacapo).
ore 12:30 Arrivo, bouffet finale e Premiazioni per i partecipanti.

Per informazioni: 3385950812 (Dino) 3478630625 (Palmiro)
www.bikeintour.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *