Sassano, attesa oggi la reliquia di San Pio da Pietrelcina nel Santuario del “Cuore Immacolato di Maria”

WhatsApp Image 2017-09-16 at 22.50.29Arriverà oggi alle ore 18:30, nella Parrocchia-Santuario del “Cuore Immacolato di Maria” a Varco Notar Ercole di Sassanola reliquia di San Pio da Pietralcina. Il cimelio del Santo, verrà donato alla comunità di Varco, dai Frati Minori Cappuccini di Pietrelcina e resterà esposto in modo permanente all’interno del Santuario Mariano.

L’evento religioso, voluto fortemente dal parroco don Carmine Tropiano, si inserisce all’interno del programma di festeggiamenti previsti per il 22 e 23 settembre, ricorrenza di San Pio. Tutti i fedeli devoti e la comunità sassanese accoglieranno, questo pomeriggio quindi, la reliquia del Santo Cappuccino che resterà per sempre a Varco Notar Ercole. Per l’occasione alle 18:00 si terrà la recita del Santo Rosario e a seguire, alle 18:30 la Celebrazione della Santa Eucarestia con un momento di preghiera.

Dal 20 al 22 settembre inizierà anche il triduo di preghiera in onore di San Pio da Pietrelcina ed ogni sera la Santa Messa verrà celebrata alle ore 18:30 preceduta alle 18:00 dalla recita del Santo Rosario.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *