Sala Consilina, l’abbraccio di istituzioni ed amici al 15enne neo calciatore del Benfica Antonio Melillo

Emozioni forti per Antonio Melillo, il 15enne talento calcistico di Sala Consilina in partenza mercoledì per il Portogallo, dopo che il suo cartellino è stato comprato dal Benfica.

Antonio giocherà in prima squadra con i professionisti della Serie B portoghese, nella FC Lusitano, squadra-serbatoio dello stesso Benfica.

ANTONIO MELILLO COMUNE SALA 1b394156-53bd-46db-b054-5753adcde53b

Prima della partenza, Antonio Melillo e i suoi familiari sono stati ricevuti presso il Comune di Sala Consilina, dove il sindaco Francesco Cavallone e diversi assessori e consiglieri comunali hanno voluto complimentarsi con lui e augurargli una prestigiosa carriera. L’occasione è stata propizia per Antonio per ricevere l’abbraccio dei compagni di scuola, del mister Ivan De Riggi e del dirigente Erminio Cioffi, e per il giovane campione di Sala Consilina non sono mancati momenti davvero emozionanti.

3e547fba-8f28-4096-869b-31321ad66d6f 41dd1721-c7e6-4fb0-a260-da0859d3b982

 

Per il giovane talento valdianese dopo il provino effettuato a Vinovo alla Juventus si è aperta una vera e propria asta: in tanti sono sono contesi il giovane centrocampista, e la stessa Juventus -come conferma il papà Massimo- lo ha puntualmente informato delle richieste e delle varie possibilità. Che non mancavano nemmeno in Italia, dove per Antonio tantissime erano le porte aperte. 

PREMONTAGGIO.00_03_50_20.Immagine057

Ma poi si è acceso addirittura un vero e proprio derby portoghese tra il Benfica e il Porto per assicurarsi il cartellino del calciatore salese, che con la scelta del Benfica alla fine ha bruciato le tappe: eviterà infatti tutte le trafile delle giovanili, ed andrà a giocare direttamente in prima squadra con i professionisti della Serie B portoghese, nella FC Lusitano. Un traguardo straordinario per Antonio Melillo, che ancora non ha compiuto 16 anni, considerato che la FC Lusitano è la squadra di appoggio del Benfica, che terrà Antonio sotto stretta osservazione, pronta a fargli fare un ulteriore salto di qualità. 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *