L’associazione “Ride a Dream” di Montesano Sulla Marcellana premiata per il progetto “Staffetta per l’Europa”

L’associazione Ride a Dream di Montesano Sulla Marcellana tra i premiati dell’iniziativa “Staffetta per l’Europa” promossa dalla Regione Campania.

Con Decreto regionale del 2 ottobre scorso, è stata resa pubblica la graduatoria dei vincitori del premio per iniziative sulla settimana europea della gioventù e festa dell’Europa e l’Associazione, che ha sede nella frazione di Tardiano di Montesano Sulla Marcellana, col progetto “Trekking sulla Grande Muraglia del Monte Cocuzzo” è risultata tra le uniche due della provincia di Salerno a vincere il premio di un contributo di euro 4.000.

Il progetto presentato prevede la realizzazione di un itinerario a cavallo alla riscoperta degli antichi sentieri propri dell’Aree di interesse comunitario che interessano Montesano, Monti della Maddalena e Lago Cessuta e dintorni, con il coinvolgimento, in primis, di bambini, donne e diversamente abili, nell’ottica dell’inclusione universale, e con l’obiettivo di favorire una microimprenditorialià sul recupero dei mestieri di una volta e delle antiche botteghe.

Soddisfatto del premio il presidente dell’Associazione Ride a Dream, Tommaso Cestari: “Siamo molto contenti di questo risultato che ci vede protagonisti in un progetto più ampio a livello europeo. Ci metteremo subito a lavoro per predisporre quanto previsto, certi che anche grazie al nostro impegno associativo riusciremo a far conoscere sempre più i nostri bei territori. Unitamente ai miei soci, voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale tutta, gli Assessorati all’Istruzione e alle Politiche Giovanili per averci offerto un ausilio nella redazione del progetto in termini di condivisione, di collaborazione e programmazione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *