“I giovani e le famiglie in difficoltà”, al centro della “missione” di don Donato Varuzza nuovo parroco di Montesano Scalo

WhatsApp Image 2017-10-16 at 13.44.31 (1)Con una solenne e partecipata cerimonia, don Donato Ciro Varuzza, è ufficilmente il nuovo parroco della comunità di Montesano Scalo.  La cerimonia si è svolta domenica mattina nella Chiesa del “Sacro Cuore Eucaristico alla presenza tra gli altri del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons Antonio De Luca. Tantissimi i fedeli presenti per dare il benvenuto al nuovo parroco. Anche il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, ha voluto dare il benvenuto nella comunità da lui amministrata al nuovo sacerdote.

Nel suo primo discorso alla comunità, don Donato, ha rivolto grande attenzione ai giovani e alle famiglie che vivono quotidianamente grandi difficoltà: “Vorrei essere padre, maestro e amico per  i tanti ragazzi e giovani che ancora mi donerai: a loro, ancora una volta consacro tutto me stesso , perchè sono essi che mi fanno innamorare di Te giorno dopo giorno. Rendimi paziente per accompagnare le famiglie, non sia un dispensatore di soluzioni, ma scavi sotto la cenere delle quotidiane stanchezze, per far riemergere il fuoco vivo dell’amore”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *