Sapri, gli studenti del Leonardo Da Vinci studiano come avviare una impresa con la Banca del Cilento

La Banca del Cilento, di Sassano e del Vallo di Diano e della Lucania tassello di raccordo tra il mondo della scuola e quello del lavoro.

“Siamo qui per voi giovani, per dimostrarvi che è possibile passare dalla teoria alla pratica”. Queste poche parole, pronunciate dal direttore generale Ciro Solimeno, racchiudono il senso del ciclo di seminari tecnici formativi sul tema “Avvio di una Impresa”, fortemente voluti dalla Banca del Cilento e della Lucania e dalla Fondazione Grande Lucania e rivolti agli studenti dell’Istituto Tecnico Superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri.

BANCA DEL CILENTO SAPRI BANCA DEL CILENTO SAPRI 4

L’iniziativa, organizzata nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro in partnership con l’Associazione “Forum del Lavoro a Sud” e con il patrocinio del Comune di Sapri, ha preso il via venerdì pomeriggio nel municipio saprese, e prevede nella prima fase un ciclo di 6 incontri della durata di tre ore.

BANCA DEL CILENTO SAPRI 2 BANCA DEL CILENTO SAPRI 5

Al primo incontro del seminario hanno preso parte, oltre ai ragazzi e ai docenti del Leonardo Da Vinci, il presidente della Banca del Cilento Pasquale Lucibello, il direttore generale Ciro Solimeno ed il Presidente della Fondazione Grande Lucania Franco Castiello, insieme al Presidente dell’Associazione “Forum del Lavoro a Sud” Davide D’Angelo. Grande l’interesse dimostrato da parte degli studenti del Golfo di Policastro per gli argomenti trattati. I giovani frequentano il IV e il V anno delle superiori e quindi a breve si troveranno a dover prendere una decisione sul loro futuro lavorativo. In questo il seminario potrà dimostrarsi molto utile, fornendo importanti elementi di conoscenza: molti dei giovani iscritti sognano di poter fare impresa rimanendo nel loro amato territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *