Ordine commercialisti Sala Consilina, seminario su diritto del lavoro e previdenza sociale in videoconferenza

L’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina ha aderito alla possibilità di trasmettere in videoconferenza il “Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in materia di diritto del lavoro” ,  organizzato dal Consiglio Nazionale in  collaborazione con il  Coordinamento degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dell’Emilia Romagna.

Il seminario consentirà  di acquisire  nel  corso della  sessione  del  2017  la  totalità  di  12  crediti formativi  ed  tratterà  argomenti inerenti al diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Le videoconferenze saranno trasmesse presso la sede dell’Ordine in via Tressanti a Sala Consilina dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

La prima giornata di studio si terrà venerdì 26 ottobre e vedrà come relatrice al dott.ssa Maria Rosa Gheido che tratterà i seguenti argomenti: Manovra correttiva 2017. Il nuovo lavoro occasionale: attuazione, precisazioni, istruzioni INPS e sanzioni; Conferenza permanente Stato Regioni – Le nuove linee guida per i tirocini; Assunzioni entro sei mesi dall’acquisizione del titolo di studio di studenti che hanno svolto presso il medesimo datore di lavoro attività di alternanza scuola lavoro o periodi di apprendistato; MISE, decreto 122 del 7/6/2017, la gestione dei buoni pasto; Riduzione contributiva in edilizia.

La seconda giornata di studio si terrà il 27 novembre 2017 ed avrà come relatrice la dott.ssa Evangelista Basile sulla riforma del lavoro autonomo e le prestazioni di lavoro di soci e amministratori.

L’ultimo appuntamento per il 2017 è per il 20 dicembre con il dott. Filippo Mengucci che terrà il seminario sulle reti di impresa nel Diritto del Lavoro, della Previdenza e delle discipline sociali e sul costo del lavoro e budget del personale.

Le giornate di studio del 2018 si terranno nelle date seguenti: 31 gennaio, 27 febbraio, 21 marzo, 18 aprile, 24 maggio, 20 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *