Sala Consilina, il sindaco Cavallone sul ritorno della Farmacia Distrettuale: “Scelta giusta nell’interesse di tutti”

Il ritorno della Farmacia Distrettuale a Sala Consilina è stato il tema della conferenza stampa tenuta dal sindaco Francesco Cavallone presso l’aula consiliare del municipio salese.

 

“La scelta di far tornare la Farmacia Distrettuale a Sala Consilina –ha detto tra l’altro il primo cittadino nel corso della conferenza stampa- è stata presa dopo aver fatto un ragionamento comune con il direttore sanitario del Distretto Di Fluri, con il direttore generale dell’ASL Antonio Giordano e anche con l’amministrazione comunale di Sant’Arsenio, perché noi non siamo abituati a pugnalare alle spalle le persone. La farmacia ora è situata nella stessa sede del Distretto Sanitario e nella città più popolosa, che è anche la più baricentrica del Vallo di Diano. Significa quindi dare un servizio ai cittadini in modo nel modo più giusto e nell’interesse di tutto il territorio”.

La farmacia distrettuale da oggi lunedì 23 ottobre è ospitata nella struttura dell’ex Tribunale di Sala Consilina, che già ospita la sede del Distretto Sanitario 72. La farmacia è aperta il lunedì e il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. rocco ha detto:

    Il Sindaco di Sala Consilina ha dimenticato che a S. Arsenio esistono, oggi, i pazienti ricoverati presso l’HOSPICE e ,domani, quelli ricoverati presso l’Ospedale di Comunità che hanno bisogno di FARMACI. Avremo l’ennesimo spreco di risorse PUBBLICHE perchè un furgone, con autista dell’ASL, dovrà fare la spola con la Farmacia ospedaliera di POLLA o con quella distrettuale di Sala Consilina per il rifornimento di farmaci. E poi dicono che esistono i MANAGER nel settore SANITA’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *