I futuristici grattacieli di Panama “scelgono” un’azienda valdianese per gli infissi

Dall’Italia, da Polla, alla conquista di Panama. Garone Habitat è stata la prima azienda salernitana e italiana a installare infissi e mobili nei grattacieli di Panama City. L’impresa salernitana, situata nella zona industriale di Polla, con una lunga esperienza nel settore degli infissi in legno e legno-alluminio copo aver consolidato la presenza nel mercato italiano, ha avviato, recentemente, importanti collaborazioni commerciali all’estero.

Finora l’azienda salernitana ha fornito infissi, porte e mobili per Rainbow Tower, Firenze Tower, South Coast Tower, Roma Tower, mentre sono in fase di completamento i grattacieli Great City e Venezia Tower. Un risultato molto importante per un’impresa salernitana da poco sul mercato internazionale e costretta a concorrere a livello globale con aziende di grandi dimensioni.

“Il nostro punto di forza – ha sottolineato il direttore commerciale dell’azienda Garone Habitat, Pasquale Garone – è rappresentato proprio dalla capacità di progettare e realizzare prodotti su misura e in grado di assecondare le richieste dei clienti panamensi”. Operando in questo modo, quindi, l’impresa è riuscita a creare un vantaggio competitivo di grande rilievo sia nei confronti di molti concorrenti italiani che di quelli esteri. “L’altro aspetto competitivo determinante – ha aggiunto Garone – è la nostra presenza diretta, con l’ausilio di un responsabile della Garone Habitat, presso i cantieri panamensi per verificare il corretto andamento dei lavori”.

A tutto questo si aggiunge l’innovazione tecnologica introdotta recentemente nel processo produttivo aziendale. L’azienda ha infatti investito cospicue risorse finanziarie per automatizzare il sistema produttivo, attraverso l’introduzione della robotica e di macchinari ad alta tecnologia.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *