Sant’Arsenio, grande successo per la “Festa d’Autunno” della scuola dell’infanzia

L’allegria e tanti colori, sono gli “ingredienti” della “Festa d’Autunno” organizzata dalla Scuola dell’Infanzia di Sant’Arsenio e tenutasi questa mattina. Le insegnanti della scuola dell’infanzia, ancora una volta, sono riuscite ad organizzare una manifestazione di grande successo.

TG FLASH HD.00_48_04_14.Immagine023

TG FLASH HD.00_56_27_03.Immagine026

 

 

 

 

 

I colori, i sapori e le tradizioni dell’autunno sono stati protagonisti di una  festa che ha entusiasmato i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia ma anche i più grandi che hanno assistito all’evento svoltosi nella piazza di Sant’Arsenio.

TG FLASH HD.00_47_02_23.Immagine021 TG FLASH HD.00_47_30_20.Immagine022

 

 

 

 

 

 

Nel corso della  “Festa d’Autunno”  è stata riproposta la vendemmia, con i bambini che hanno raccolto i grappoli d’uva poi introdotti all’interno di una grande botte. E poi, poesie e canzoni per celebrare la bellezza della stagione autunnale. A rendere ancora più accogliente e colorata la festa  i diversi accessori simbolo dell’autunno indossati dai bambini e anche dalle insegnanti. Al centro della piazza un grande albero, attorno al quale si sono svolte le attività preparate dai piccoli alunni: un bel modo per cominciare da piccoli ad amare e rispettare la natura, a conoscere i suoi colori e i suoi sapori insieme alle tradizioni dei nostri territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *