Al via a Paestum la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico: al taglio del nastro anche l’assessore regionale Matera

L’assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, ha inaugurato a Paestum la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico con il vescovo di Vallo della Lucania, Ciro Miniero, il sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Palumbo, il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, il consigliere del direttore Generale Unesco, Mounir Bouchenaki.

“La Borsa Mediterannea del Turismo Archeologico è una manifestazione consolidata ed una opportunità di confronto tra tutti gli attori del settore. – dichiara l’assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo Corrado Matera – La Campania resta una delle principali destinazioni per il turismo culturale, secondo recenti dati, infatti, è la seconda meta in Italia per questo segmento di mercato. Abbiamo messo in campo azioni rilevanti per farla essere una delle più interessanti destinazioni del Mediterraneo anche per gli altri settori turistici. Lavoriamo partendo dall’ascolto del territorio e nella consapevolezza di valorizzare l’intero patrimonio regionale per attrarre sempre più flussi di viaggiatori provenienti dal resto d’Europa e dagli altri mercati globali. Qui a  Paestum presentiamo una serie di importanti progetti realizzati in piena condivisione con le istituzioni e gli operatori interessati che stimoleranno i viaggiatori italiani e stranieri a scegliere la Campania come terra da visitare e scoprire nell’intero arco dell’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *