Olympic Salerno e Banca Monte Pruno insieme per essere più forti: nasce una nuova partnership

Cominciano a prendere corpo le attività sociali della Banca Monte Pruno all’interno del tessuto sociale della Città di Salerno. Nasce, per l’appunto, una prima partnership di collaborazione con una realtà associativa sportiva salernitana: l’ASDOlympic Salerno.

La Banca Monte Pruno e l’ASD Olympic Salerno hanno in comune, in primo luogo, alcuni valori chiave che guidano la loro azione a favore dei giovani e della loro crescita all’interno della società. Più nel dettaglio l’ASD Olympic Salerno, presieduta da Matteo Pisapia, svolge la sua attività di scuola calcio nel Comune di Salerno e può annoverare più di 250 associati, che partono dai bimbi di quattro anni.

Il 5 Settembre del 2007, infatti, nasce l’ASD Olympic Salerno proprio con l’unico obiettivo di promuovere il calcio, seguendo i sani principi dello sport, quali solidarietà, lealtà e rispetto per gli avversari.

Si tratta di una realtà molto attiva in ambito sociale; infatti, sostiene e promuove diverse manifestazioni e attività come “Dai un calcio per l’autismo” (Associazione Giovamente), “Dona con Amore” (Associazione Dona con Amore), “Olympic for Fair Play” di cui la Banca Monte Pruno sarà sostenitrice attiva per la stagione 2017/18.

La recente intesa verrà presentata proprio stasera, alle ore 19:30, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, nel Quartiere Italia a Pastena, durante l’inaugurazione della stagione 2017/2018 che consente di far incontrare tutti coloro che sono collegati all’Olympic Salerno, dai giovani sportivi, ai partner e fino ad arrivare alle loro famiglie.

Durante la serata, per l’appunto, verrà presentata la partnership con la Banca Monte Pruno che punta a proporre a tutti i giovani iscritti un programma che mira a premiare il merito scolastico dei giovani associati.

“Siamo felici – ha affermato il Preposto della Filiale di Salerno Alfiero Albanese – di avviare il nostro percorso nella Città di Salerno al fianco dei giovani e di iniziative connesse a loro. Insieme al Presidente Matteo Pisapia ed all’ASD Olympic Salerno abbiamo creato un progetto che punta a premiare i giovani calciatori più bravi a scuola. È un messaggio che ci piace diffondere perché permette di mettere al centro anche il merito scolastico e non solo lo sport tra quegli elementi che possono contribuire alla crescita sana di un giovane. Siamo soddisfatti per aver incontrato sulla nostra strada una realtà che condivide con noi tanti valori. L’auspicio è che sia l’inizio di un percorso roseo nella Città di Salerno e di crescita comune con l’Olympic Salerno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *