Europei di sitting volley: da domani Sergio Ignoto, da Buonabitacolo, difenderà la maglia dell’Italia

Sergio Ignoto, l’atleta di Buonabitacolo, è in Croazia per difendere i colori azzurri agli Europei di sitting volley. Appuntamento a Porec, Croazia, dal 4 all’11 novembre. “A Sergio – scrive la sua società di appartenenza, Nola -, uomo, amico e campione come pochi, va il più sentito in bocca al lupo da parte di tutta la grande famiglia del Nola Città dei Gigli che seguirà a distanza quello che sarà il cammino delle nazionali azzurre a questo importante evento continentale paralimpico.

“Ai nostri grandi campioni faccio il più sentito in bocca al lupo – ha dichiarato la presidentessa del Nola Città dei Gigli, Elvezia Chiacchiaro – fatevi valere e portate in alto il nome dell’Italia e di Nola in questo importante contesto continentale. Tutta la società è fiera di voi e di quanto sicuramente saprete fare a Porec dove sarete chiamati a lottare per un sogno”.

Sono passati diversi anni da quando Sergio ha perso la gamba in un incidente sul lavoro era il 2010. Sergio però ha reagito, e grazie al suo carattere forte e a una sua passione, la pallavolo, ha superato i momenti più difficili. L’atleta di Buonabitacolo ha conosciuto su Facebook un allenatore napoletano di Sitting volleyball, la pallavolo paralimpica, e dopo una chiacchierata ha deciso di provarci. Evidentemente con ottimi risultati. Da allora Sergio non ha mai smesso indossando la maglia della nazionale per diverse decine di volte. E ora il sogno degli Europei.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *