Allerta meteo in provincia di Salerno: scuole chiuse a Sapri, acqua torbida nel Golfo di Policastro (VIDEO)

Allerta maltempo da ieri sera fino a questa sera (in attesa di possibili prolungamenti) in tutta la Campania e, ovviamente, anche nella provincia di Salerno. Proprio le piogge nel Salernitano hanno provocato detriti e fango, il tutto creando notevoli disagi. A Nocera Inferiore abitanti bloccati. La situazione è particolarmente grave ad Angri che questa mattina si è svegliata invasa dal fango. A scopo precauzionale e in via d’urgenza il sindaco Cosimo Ferraioli ha disposto la chiusura di tutte le scuole, invitando i cittadini a non uscire di casa fino a quando le strade non saranno ripulite dai materiali. Ditte al lavoro anche a Roccapiemonte.

Le zone maggiormente colpite quindi sono state l’Agro Nocerino Sarnese e la Costiera amalfitana. Ad Angri molta paura per una colata di fango che si è staccata dai monti precipitando a valle e invadendo le strade. Le scuole rimarranno chiuse nella giornata di oggi. Scuole chiuse anche a Nocera Inferiore e Sapri. Impraticabile la Ravello–Chiunzi in costiera amalfitana.

Il maltempo delle ultime ore, inoltre, ha provocato un intorbidimento delle sorgenti di acqua nel Golfo di Policastro – come riferisce Radio Alfa – e come conseguenze l’acqua che arriva nelle case è torbida, giallognola. La Consac società che gestisce il servizio idrico, ha reso noto che si tratta di un fenomeno naturale, destinato ad esaurirsi con il miglioramento delle condizioni meteo. Intanto ai residenti nei comuni di Sapri, Vibonati, Ispani e Santa Marina è consigliato di non utilizzare la risorsa idrica per scopi potabili ma di impiegarla solo per gli altri usi cui è preposta. Tuttavia, fa sapere Consac, non si prevedono danni alla salute umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *