Giornata contro la violenza sulle Donne, a Polla l’incontro voluto dalla Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro

0001 (1)Si terrà sabato 25 novembre alle ore 11.00, presso il Centro Sociale “Don Bosco”, il convegno sul tema “Percorsi e progetti con le donne, per le donne contro la violenza di genere”, organizzato dalla Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro.

L’incontro vuole sottolineare l’importanza della data del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne , ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, con l’invito ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante e, purtroppo, tristemente attuale.

Come riportato da “Actionaid”, in Italia e nel mondo subisce violenza, mediamente, una donna su 3 dai 15 anni in su. Può accadere ovunque: dentro le mura domestiche, sul posto di lavoro, per strada.

Esemplificativo è il dato del 53% di donne in tutta l’Unione Europea che afferma di evitare determinati luoghi o situazioni per paura di essere aggredita.

All’incontro, moderato da Filomena Chiappardo, assessora del Comune di Padula prenderanno parte Rocco Giuliano, sindaco di Polla, Teresa Pascale, presidente del Consiglio del Comune di Polla, Angela Sepe, dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale di Polla.

A relazionare saranno Anna Petrone, consigliera di Parità della Provincia di Salerno, Tania Esposito, presidente della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro, Lillina Arnone, cofondatrice della FIDAPA di Montesano sulla Marcellana-Vallo di Diano, Caterina Pafundi, responsabile del Centro Antiviolenza Aretusa del P.S.D.Z. S10 di Atena Lucana gestito da Differenza Donna Ong, Maria Antonietta Aquino, consigliera del Comune di San Rufo e delegata Confartigianato Vallo di Diano, Antonio Domenico Florio, responsabile del Piano Sociale di Zona S10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *