Raggirano e truffano una anziana a Salerno, arrestati due falsi avvocati del napoletano

Si sono spacciati per avvocati e con fare pressante hanno chiesto a un’anziana di 93 anni di consegnare quasi 2mila euro per pagare l’assicurazione del figlio in scadenza. Ma l’ennesima truffa è stata smascherata dai carabinieri della Compagnia di Salerno che hanno tratto in arresto due giovani di 34 e 35 anni, entrambi originari di Afragola. 

L’episodio è successo nella mattinata di ieri,  uno dei due ha telefonato alla donna, residente nel centro di Salerno, e – spacciandosi per avvocato – ha chiesto 1600 euro per il pagamento della polizza. L’anziana, dopo aver tentato di telefonare al figlio, si è recata in una vicina banca per prelevare il denaro mentre il complice, spacciandosi per il figlio al cellulare, ha chiamato la 93enne confermando di pagare l’ingente somma.

Subito dopo aver intascato il denaro, però, i due sono stati raggiunti dai carabinieri, senza riuscire a giustificare la loro presenza a Salerno e, soprattutto, l’ingente somma che avevano con loro. I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire alla truffa: i due sono stati condotti in carcere mentre i 1600 euro sono stati restituiti all’anziana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *