Aperte le iscrizioni per partecipare alla Consulta delle Donne di Sassano. C’è tempo fino al 22 dicembre

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Consulta delle Donne di Sassano. E’ stato pubblicato, infatti,  l’avviso che dà tempo fino al 22 dicembre prossimo per iscriversi o rinnovare l’adesione all’organismo di volontariato istituito dal Comune di Sassano guidato dal Sindaco Tommaso Pellegrino.

Lo scopo della Consulta è quello di promuovere azioni positive e continuative nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, volte a garantire la pari opportunità tra uomo e donna e al pieno inserimento di quest’ultima nella vita sociale, economica e politica.

L’invito ad aderire è rivolto alle donne residenti, domiciliate o che svolgono la loro attività lavorativa nel Comune di Sassano, indipendentemente dall’appartenenza sociale, etnica, politica e religiosa, oltre che alle rappresentanti delle associazioni operanti nell’ambito del territorio comunale aventi finalità culturali, socio-ricreative, assistenziali e volontariato.
Può iscriversi alla Consulta delle donne di Sassano, inoltre anche, chi non fa’ parte di gruppi o associazioni, ma appartiene al mondo del lavoro femminile nei settori della sanità, pubblica istruzione, imprenditoria, libere professioni, lavoro dipendente e lavoro casalingo.

Le donne elette, invece,  in Consiglio Comunale, fanno parte di diritto all’organo di volontariato.
Coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti, dunque, possono presentare domanda di adesione entro venerdì 22 dicembre 2017.

La richiesta di adesione alla Consulta delle Donne, dovrà pervenire in carta semplice, completa di dati anagrafici, recapito telefonico, indirizzo e-mail e una copia di un documento d’identità, da consegnare presso l’ufficio protocollo sito al piano terra del Palazzo Comunale in via Roma. E’ possibile scaricare il modulo d’iscrizione sul sito istituzionale del Comune di Sassano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *