Salerno, paura sulla A2: Smart in fiamme e autista “salvato” da automobilista del Vallo di Diano -VIDEO

Una smart in fiamme e tanta paura questa mattina a Salerno, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, dove una potenziale disgrazia è stata evitata grazie alla prontezza di riflessi di un automobilista del Vallo di Diano, e precisamente di Teggiano.

 

INCENDIO AUTOSTRADA A 2 SALERNO SMART (5) INCENDIO AUTOSTRADA A 2 SALERNO SMART (1)

A raccontarlo lo stesso cittadino valdianese pochi minuti dopo lo scampato pericolo: “Mentre viaggiavo con la mia autovettura in direzione Napoli –conferma- ho notato alcune scintille fuoriuscire dalla parte inferiore di una Smart che mi precedeva nella mia stessa carreggiata”.

INCENDIO AUTOSTRADA A 2 SALERNO SMART (7) INCENDIO AUTOSTRADA A 2 SALERNO SMART (3)

Nel momento in cui le scintille hanno cominciato ad aumentare in quantità ed intensità, l’automobilista valdianese ha immediatamente percepito l’imminente pericolo, iniziando a lampeggiare e a suonare con il clacson, e cercando insomma di attirare in ogni modo possibile l’attenzione dell’autista della Smart. “Impresa che si è dimostrata non facile –spiega ancora il valdianese- anche perché l’uomo all’interno della Smart, di circa 30 anni, viaggiava totalmente ignaro di quanto stava avvenendo sotto la sua vettura, ed anzi aveva frainteso in un primo momento il motivo delle mie segnalazioni”. Alla fine, fortunatamente, il cittadino teggianese riesce a convincere l’autista della Smart a fermarsi su una piazzola di sosta dell’Autostrada.

INCENDIO AUTOSTRADA A 2 SALERNO SMART (6) INCENDIO AUTOSTRADA A 2 SALERNO SMART (10)

“Giusto in tempo: abbiamo accostato entrambi –sottolinea l’automobilista teggianese- e non appena l’uomo è sceso dalla sua Smart, l’auto ha preso immediatamente fuoco”. Le fiamme hanno in pochi istanti totalmente avvolto l’autovettura, distruggendola completamente. Un rogo impressionante che ha ridotto praticamente in cenere il mezzo. Il tutto a poche centinaia di metri dall’imbocco della galleria del Seminario, che precede lo svincolo di Salerno: senza il provvidenziale intervento dell’automobilista valdianese l’incendio si sarebbe potuto sviluppare all’interno della galleria, con conseguenze pericolose e imprevedibili. Immediato l’allarme, con i Vigili del Fuoco accorsi (come mostrano le nostre immagini) sul posto per spegnere l’incendio che continuava a divampare sulla Smart in fiamme. Missione compiuta, ma ormai dell’auto non restavano che lamiere carbonizzate. Fortunatamente, e grazie alla prontezza del cittadino valdianese, tutto si è risolto con un forte spavento ma senza danni alle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *