Monte San Giacomo, moglie e marito muoiono a poche ore di distanza. Un amore forte lungo una vita

“Finchè morte non ci separi”, è una frase di rito che bene si addice alla storia di Carmelina e Mario, una coppia di anziani coniugi morti a distanza di 24 ore l’una dall’altro.

A Monte San Giacomo, dove vivevano i due pensionati  in queste ore, infatti, quanto accaduto ha commosso l’intera cittadina, Carmelina Albero e Mario Cardamone, 82 anni lei e 87 lui, sono venuti a mancare a distanza di un giorno, all’affetto dei propri cari. Lasciano i tre  figli, Vincenzo, Salvatore e Lucia.

Un amore durato circa 60 anni, una vicenda che trasmette tenerezza nella sua drammaticità perché incarna quell’amore vero e profondo di cui si sente parlare soltanto nelle favole e nei film. Mario originario di Cava dei Tirreni è morto a distanza di poche ore dai funerali della sua amata originaria di Monte San Giacomo.

Una coppia molto affiatata – come la descrive chi la conosceva – sempre insieme e complice in ogni circostanza della vita.

Due sposi, che hanno trascorso un’intera vita insieme, legati entrambi da un amore incondizionato e smisurato e poi si sono spenti  a poca distanza l’uno dall’altra. Carmenlina sarebbe morta per problemi di salute, mentre il cuore del marito avrebbe ceduto poco dopo, probabilmente per non aver retto al dolore per la scomparsa della compagna di una intera vita.

I funerali di Mario si terranno domani alle ore 9:00 nella chiesa San Giacomo Apostolo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *