Sapri, giovani esempio di integrazione: i ragazzi della BAM con gli Africani di Atena Lucana

Una giornata dedicata ad accoglienza e integrazione quella che si è svolta Sapri e che ha visto i ragazzi provenienti dall’Africa ospitati presso la struttura di Atena Lucana in compagnia dei ragazzi della BAM- Bottega Artistico Musicale.

 

integrazione 9423d24c-875c-43c3-90f9-d338f4eb4c9a

Ad organizzare l’evento Domenico Abbadessa, in qualità di operatore presso la struttura di Atena Lucana dove sono ospitati diversi minorenni provenienti dall’Africa, con la supervisione di Antonella Polito, responsabile della struttura, e di Fiore Marotta presidente della cooperativa che la gestisce.

74c65fdd-233b-44cd-894f-bf1065998461 402ccbbb-7d0c-40da-875c-5f443bb965c6

La giornata è stata vissuta all’insegna della integrazione, dell’incontro e dell’amicizia tra i popoli. Prima una partita di calcio, poi  il pranzo che ha visto i giovani padroni di casa impegnati in cucina, e a seguire i ragazzi africani e i lodevoli  ragazzi della BAM- bottega artistico musicale di Sapri  hanno trascorso il pomeriggio proponendo ed ascoltando musica. “Un evento riuscito all’insegna dell’amicizia senza frontiere -conferma Domenico Abbadessa- e che ha reso felici i nostri ragazzi, che hanno avuto la possibilità di esibirsi in canti e balli. Un grande ringraziamento -conclude Abbadessa-  va ai ragazzi della Bottega Artistico Musicale, al Sindaco di Sapri che ci ha concesso il campo sportivo, e alle operatrici Maria Rosaria e Rossella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *