Vallo di Diano, Golfo di Policastro e Alburni: iniziato il Servizio Civile per circa 100 giovani

“L’occasione del Servizio Civile offerta ai giovani del nostro territorio è fortemente educativa ed insieme una grande opportunità di crescita per loro, attraverso una bella esperienza di servizio che fa bene a loro e alle nostre comunità”.

Lo afferma don Vincenzo Federico, parroco della Chiesa di Sant’Alfonso a Padula, che ai nostri microfoni evidenzia come proprio in questa settimana è iniziato il servizio civile per circa 100 giovani del Vallo di Diano, del Golfo di Policastro e degli Alburni. I progetti sono stati attuati dalla Società Cooperativa “Il Sentiero”, che da circa un decennio insieme alla Caritas Diocesana di Teggiano-Policastro promuove insieme a Garanzia Giovani l’esperienza del Servizio Civile per i giovani a sud di Salerno.

don vincenzo federico servizio civile

“È una grande opportunità che viene offerta ai nostri giovani –afferma don Vincenzo Federico- con le esperienze vive e concrete del nostro territorio, per conoscerne la realtà sperimentandone di persona anche le fragilità ed imparando a supportarle. Traendone anche loro beneficio per la loro vita”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *