Incredibile ad Ercolano, cavallo sull’Autostrada A3 gareggia in velocità con camion e autovetture: VIDEO

Un cavallo che sfreccia sull’Autostrada, forse non a 70 km orari ma certo a una velocità molto sostenuta, facendo a gara con camion e autovetture. Davvero incredibile quanto capitato sull’Autostrada A3 Napoli-Salerno, nei pressi dello svincolo di Ercolano, a pochi km dalla barriera di Napoli, e ripreso con il cellulare da un camionista di passaggio, a sua volta sbigottito per quello che i suoi occhi stanno vedendo.

Eppure è tutto vero, come poi confermeranno su Facebook i commenti di altri camionisti ed automobilisti che si sono trovati di fronte la stessa assurda visione. Va subito detto che quanto accaduto sulla A3 è stato pericolosissimo per tutti i mezzi in transito e per i loro autisti e passeggeri, oltre che ovviamente per il povero quadrupede. Che non si sa come si è ritrovato sulla carreggiata autostradale, e forse abituato alle gare non ha trovato alternativa se non quella di fare quello che probabilmente meglio è abituato a fare: correre. Fortunatamente non si hanno notizie di incidenti nelle ultime ore sulla A3 e dunque la speranza è che il cavallo sia uscito indenne da una situazione potenzialmente pericolosissima: per sdrammatizzare, come ha scritto qualcuno commentando l’incredibile video: “la speranza è che abbia preso il primo svincolo e che non si fosse dimenticato a casa il telepass

AGGIORNAMENTO:

Tutto è bene quel che finisce bene: a quanto si apprende il cavallo è stato bloccato sano e salvo nei pressi dello svincolo di Torre Annunziata. Ad attenderlo ha trovato i volontari della protezione animali insieme agli agenti della Polstrada. Fortunatamente, anzi quasi miracolosamente, la corsa del quadrupede si è conclusa senza danni per lui e per gli automobilisti in transito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *