Premio Speciale alla Carriera del CONI al maestro Antonio Casale dell’ASD Haka Tahir di Sala Consilina

WhatsApp Image 2018-01-19 at 20.29.31 WhatsApp Image 2018-01-19 at 20.29.07WhatsApp Image 2018-01-19 at 20.29.10Comincia con una grande soddisfazione il 2018 per Antonio Casale che nel 2017 ha festeggiato i 45 anni della sua attività: l’ASD Haka Tahir di Sala Consilina. Il Maestro Antonio Casale, infatti, ha ricevuto, ieri, una benemerenza sportiva alla “Carriera” dal CONI. La cerimonia di consegna si è tenuta al Circolo Canottieri Irno di Salerno. Lo sport e le sue migliori espressioni della Provincia di Salerno sono stati i protagonisti della serata alla presenza , tra gli altri, del Vice-Presidente del Coni Regionale Matteo Autuori, della delegata provinciale Paola Berardino e del componente della giunta nazionale del Coni, Nello Talento. Antonio Casale nel corso della sua lunga attività ha contribuito a diffondere la cultura del karate nel Vallo di Diano. Risale a più di 50anni fa il suo incontro con il Maestro Haka Tahir a cui ha dedicato la sua associazione.

DSC_0091 (1) DSC_0076Un legame fortissimo quello del Maestro Casale con Haka Tahir, tanto che quest’ultimo ha espressamente chiesto che una parte delle sue ceneri fossero custodite da Antonio Casale, suo collaboratore ed amico. Una tradizione quella della famiglia Casale di Sala Consilina che continua con successo grazie alla grande passione dei figli di Antonio Casale: Carmelina e Girolamo i quali portano avanti la cultura del karate nel Vallo di Diano raccogliendo sempre più successi ai massimi livelli delle competizioni. Quello di ieri, quindi, è  un premio più che meritato da Antonio Casale che con commozione accompagnato dalla sua famiglia, tra cui i figli Girolamo e Carmelina ha ricevuto la benemerenza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il maestro Casale è stato l’unico in tutta la Provincia di Salerno ad aver ricevuto il “Premio Speciale alla Carriera” da parte del Coni a testimonianza del grande valore che per la cultura sportiva ha avuto ed ha ancora  la sua attività.

Notizia letta 110 volte

1 Response

  1. Complimenti Maestro Casale! “OSS”!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>