Il Consiglio di Stato riammette le associazioni Anpas per la gara 118 dell’ Asl di Salerno lotto 13

Il Consiglio di Stato con l’ordinanza del 18 gennaio scorso ha riammesso, il gruppo Anpas con capofila l’associazione Gopi, Valle del Sinni, Il Punto Onlus, alla gara per l’affidamento del servizio di emergenza urgenza nel lotto 13 presso l’Asl di Salerno.

L’ ordinanza è arrivatanella tarda serata del 19 Gennaio dopo il lavoro di ricostruzione posto in essere dall’ avvocato Dario Gioia del Foro di Salerno in tutela delle parti ricorrenti.

L’Azienda Sanitaria di Salerno aveva escluso – stando a quanto scritto sull’ordinanza e quanto sostenuto dalle parti – ingiustamente in un primo momento dalla gara le Pubbliche assistenze Anpas. Questa esclusione aveva come seguito un primo ricorso al Tar. Il Tribunale amministrativo aveva respinto l’istanza. “Il Tar di Salerno – si legge in una nota – nella sentenza aveva evidenziato alcuni elementi che non riguardano il bando di Salerno ma quella dell’Azienda Sanitaria di Napoli alla quale le Anpas non avevano partecipato”.

Su questo punto le associazioni guidate dall’avvocato Gioia avevano deciso di ricorrere al Consiglio di Stato evidenziando l’errore del Tar e riconfermando le ragioni per cui le stesse sostenevano l’ingiusta esclusione dal Bando di Gara.
“Siamo soddisfatti per la riammissione alla gara in quanto il Consiglio di Stato ha riconosciuto il valore aggiunto del volontariato e la correttezza della nostra documentazione. Speriamo ora che questo possa essere solo la prima istanza di riammissione a favore delle organizzazioni nazionali di volontariato che hanno partecipato alla gara” dichiarano i dirigenti dell’ Ats.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *