L’Osservatorio Europeo del Paesaggio in Francia per il meeting conclusivo del progetto Erasmus

L’Osservatorio Europeo del Paesaggio parteciperà al meeting conclusivo del progetto Erasmus+EuroeducAtes che si tiene a Rambouillet in Francia dal 21 al 26 gennaio. L’incontro è finalizzato all’alta formazione di docenti sui temi dell’agro-ecologia e dello sviluppo agricolo ecosostenibile, mettendo a confronto le esperienze dei paesi partner, Francia, Austria, Slovenia, Lituania.

Il nostro Paese nel progetto è rappresentato dall’Osservatorio che partecipa con sei docenti, tre provenienti dal Cilento e tre dal Vallo di Diano ed in particolare dagli Istituti Superiori “Pomponio Leto” e “Marco Tullio Cicerone”. Il presidente dell’OEP, Angelo Paladino, esprime vivo compiacimento per l’alta professionalità dimostrata dai medesimi docenti nel corso del meeting ed esprime il sentito ringraziamento ai dirigenti scolastici che hanno collaborato all’evento. Nel corso dei lavori, la delegazione italiana, ha illustrato ai partecipanti, in particolare, le esperienze, molto apprezzate, degli “Orti di Sala” e del “Biodistretto del Cilento”.

L’Osservatorio Europeo del Paesaggio promuoverà negli istituti di riferimento l’approfondimento dei risultati ottenuti a conclusione del meeting e del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *