Teggiano, zio Nicola D’Alessio compie 100 anni. “La fede nel Signore e la correttezza, il segreto della longevità”

 

“La fede nel Signore, il lavoro e la correttezza nei confronti degli altri, se ci sono queste cose andrà tutto bene”. Con queste parole, intrise della saggezza di un tempo, il signor Nicola D’Alessio ha festeggiato, ieri sera, i suoi primi cento anni.

Nato a Teggiano nel 1918 zio Nicola, ha prestato servizio militare come aviatore a Roma ed Orvieto, nel 1944 ha conosciuto l’amore della sua vita Maria Carmela e dalla loro unione sono nati tre figli: Teresa, GiusepWhatsApp Image 2018-01-22 at 20.38.30pe ed Anna.

Una famiglia felice, che Nicola ha tirato avanti con onestà e con il suo lavoro di contadino. I suoi figli, insieme ai cinque nipoti, ai tre pronipoti, parenti ed amici hanno voluto festeggiare l’importante traguardo di Nicola con una bella e grande festa che si è tenuta presso il ristorante “Romantica” a Teggiano.

L’emozione, la dolcezza e la sua felicità hanno accompagnato l’ingresso del neo centenario all’interno della sala dove tutti i presenti hanno salutato Nicola con un lungo applauso.

A fare gli auguri al nonnino teggianese anche il parroco don Carmine Tropiano che nei giorni scorsi si è recato a casa di zio Nicola e don Domenico Tropiano che ieri sera ha presenziato al momento di festa insieme all’amministrazione Comunale del paese rappresentata dal sindaco Michele Di Candia il quale  ha consegnato al neo centenario una targa ricordo.

L’affetto della sua famiglia ha accompagnato zio Nicola anche in uno dei momenti più emozionanti della serata: le 100 candeline sulla torta che il nonnino teggianese ha spento insieme ai suoi cari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *