Con Nicola Ammaccapane, #VOTAILTUOTERRITORIO, entra nel vivo la campagna elettorale

Con l’inaugurazione della sede di Sala Consilina, in Via Mezzacapo 60, entra nel vivo la campagna elettorale di Nicola Ammaccapane, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale della Provincia di Salerno nella Lista “Noi con L’Italia”, definita come la “quarta gamba” della coalizione di centrodestra.

#EXTRATERRITORIALITY è lo slogan che ben sintetizza la natura della candidatura di Nicola Ammaccapane: la sua discesa in campo è infatti maturata per smuovere le acque paludose che hanno annegato nell’immobilismo e nel silenzio qualsiasi speranza di riscatto per il Vallo di Diano e per il Cilento. Partecipando al tavolo delle trattative nel periodo pre-elettorale, in qualità di membro del Direttivo Nazionale del Nuovo CDU (Cristiani Democratici Uniti), Ammaccapane ha potuto constatare e toccare con mano la potenziale assenza di candidati del centrodestra a sud della Provincia di Salerno, sia al maggioritario che al proporzionale. “Si rischiava anche nella prossima legislatura –sottolinea Ammaccapane- di non poter rappresentare le giuste e sacrosante istanze di un territorio da decenni lasciato ai margini dello sviluppo, e costantemente saccheggiato e depauperato di servizi. Di fronte a questa consapevolezza, ho accettato la proposta di candidatura che mi è stata fatta: non possiamo assolutamente più permetterci altri cinque anni di disastri. È chiaro a tutti che le nostre istanze devono essere portate a Roma da chi vive realmente il territorio e ne conosce le problematiche, e non attraverso deleghe improbabili affidate a personaggi poco credibili che nel Vallo di Diano e nel Cilento si fanno vedere solo per cercare voti. La verità è che a nord di Napoli non sanno nemmeno che esistiamo”.

Un messaggio chiaro quello di Ammaccapane, nel cui programma elettorale spiccano tre punti “cardine” estremamente concreti, a dimostrazione che il tempo delle chiacchiere è finito. Il primo punto è il potenziamento della Sanità Pubblica: “L’atavica carenza di macchinari e di personale medico e infermieristico –conferma il candidato alla Camera del Vallo di Diano- rende sempre più complicata la vita agli utenti delle aree interne, lontani dai grandi centri urbani, che proprio per questo necessitano di servizi sanitari pubblici efficienti e in grado di dare risposte immediate”.

C’è poi il tema che coinvolge la giustizia e la sicurezza, attualissimo in questo momento storico anche a seguito dell’allarme lanciato dalla relazione semestrale della DIA (la Direzione Investigativa Antimafia), che evidenzia ancora una volta come il Vallo Di Diano si confermi zona d’interesse per sodalizi criminali di diversa matrice, essendo posto a cerniera tra l’alta Calabria, la Campania e la Basilicata. Ammaccapane non ha dubbi: “Vogliamo riaprire Tribunale di Sala Consilina –assicura- e questo punto in particolare è stato già messo nero su bianco al tavolo delle trattative insieme agli altri partiti della coalizione, anche loro in difficoltà per la chiusura di Tribunali che rivestivano importanza strategica in altri territori e realtà. Una volta al Governo il centrodestra attuerà una rivisitazione della Riforma della Geografia Giudiziaria”.

Ma il tema probabilmente più centrale di tutti è quello dello sviluppo, negato da sempre al Vallo di Diano e alle aree interne salernitane, e diventata una parola priva di significato, pura utopia alla quale nessuno crede più. Anche in questo caso Ammaccapane ha le idee chiare: “La nostra zona è un’area depressa attigua al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni: la svolta alla nostra economia può essere data solo attraverso l’attuazione della Zona Franca Urbana, che comporta il taglio delle tasse imposte dallo Stato per ben 20 anni. La Zona Franca Urbana nel Vallo di Diano è un nostro diritto –conclude Ammaccapane- e le leggi per attuarla ci sono già, con alcuni esempi presenti in Italia e in Campania. Tradotto in termini economici significa sviluppo, con la nascita di nuove attività, nuove realtà produttive e quindi nuovi posti di lavoro”.

Il 4 marzo prossimo l’alleanza di centrodestra è l’unica accreditata dai numeri a poter dare un Governo al Paese. Un nuovo corso nel quale il Vallo di Diano e le zone interne salernitane potranno essere presenti, ma soltanto votando chi potrà e saprà fare i loro interessi: l’UNICO rappresentante del territorio è Nicola Ammaccapane!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *