Le guardie giurate di Polla sventano un furto da un’azienda di pneumatici. Attesa per il rinnovo dell’accordo con gli imprenditori dell’area Pip

La zona industriale di Polla “Gerardo Ritorto” è stata ancora una volta al centro di un tentativo di furto. I banditi hanno preso di mira – come riportato da Radio Alfa – intorno alle 4.30 della notte tra giovedì e venerdi un’azienda dell’area Pip. Almeno tre persone hanno tentato di mettere a segno il colpo nell’azienda di pneumatici già svaligiata qualche mese fa. I ladri stavano caricando la merce sul furgone quando sono stati scoperti e bloccati dalle guardie giurate dell’istituto di vigilanza Guardian. Poi si sono dati alla fuga. Sul posto sono giunti anche i carabinieri. Ora si stanno visionando le telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire all’identità dei malviventi.

Ma c’è anche un altro aspetto collaterale a questa vicenda. La zona industriale di Polla da tempo è stata al centro di raid di ladri e sono stati diversi gli interventi di messa in sicurezza dell’area. Barriere, telecamere, e guardie giurate. Tuttavia da quanto trapela ci sono delle problematiche sull’accordo per il rinnovo del contratto della Guardian. I circa 30 imprenditori stanno discutendo sul contratto, la maggioranza è a favore del rinnovo, occorrerà, tuttavia ancora qualche incontro per ratificare l’accordo. Nel frattempo i vigilantes lavorano. E sventano furti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *