Le priorità in tema di autonomie locali per Costabile Spinelli, candidato di Forza Italia al collegio uninominale Campania 11 Battipaglia per il Senato

L’elezione diretta del Presidente della Repubblica, la riduzione del numero di parlamentari, l’introduzione del vincolo di mandato, il rafforzamento delle autonomie locali: questi i punti fondamentali del programma di Forza Italia sul tema delle autonomie territoriali. Nella circoscrizione Campania 11 denominata Battipaglia, il partito di Silvio Berlusconi, insieme a tutta la coalizione di Centro-destra, ha scelto di puntare sulla candidatura di Costabile Spinelli per un seggio al Senato. L’esperienza amministrativa di Spinelli, che è in politica da più di vent’anni e negli ultimi sette alla guida del comune di Castellabate (SA), lo rende molto vicino alla proposta del suo partito su questo tema: «La ricetta del Centro-destra è giusta, da Primo Cittadino ed in un momento storico nel quale gli amministratori locali sono lasciati soli, privi di risorse e costretti a tassare i propri concittadini per pareggiate i bilanci, c’è la necessità di un’inversione di tendenza a favore degli enti locali. Abbandonare i Comuni significa abbandonare i cittadini e noi nel Cilento viviamo queste problematiche quotidianamente ed in prima persona, è sufficiente guardare alla carenza dei servizi essenziali. C’è estremo bisogno di una politica per il Mezzogiorno, che sia seria e concreta e soprattutto c’è l’urgenza di dare maggiore autonomia agli enti locali, primo punto di riferimento del cittadino, e inoltre di prestare attenzione ai territori, ripartendo proprio dalle periferie  e dai piccoli centri, lasciati spesso ai margini dalla politica».

Di seguito i prossimi appuntamenti con il candidato al collegio uninominale Campania 11 Battipaglia per il Senato Costabile Spinelli (Forza Italia):

Lunedì 19 febbraio alle ore 19.00

Incontro Pubblico a Montecorice presso la Pizzeria La Pista;

Martedì 20 febbraio alle ore 20.00

Incontro Pubblico a Castelcivita presso Ristorante Il Porcino;

Mercoledì 21 febbraio alle ore 18.00

Incontro Pubblico a San Pietro al Tanagro  presso Aula consiliare del  comune;

Giovedì 22 febbraio alle ore 19.30

Incontro Pubblico a Buccino Scalo, presso il Ristorante Mancini;

Venerdì 23 febbraio alle ore 19.30

Incontro Pubblico a Capaccio presso Paradiso Agripaestum;

Domenica 25 febbraio alle ore 19.30

Incontro alla presenza di Mara Carfagna, capolista di Forza Italia in Campania, a Vallo della Lucania presso il Teatro de Bernardinis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *