Sala Consilina, i ragazzi delle Medie sfidano il maltempo con il Comune per Mi Illumino di Meno

Davvero un bel segnale quello che arriva dai ragazzi delle Scuole Medie Giovanni Camera di Sala Consilina, che insieme ai loro docenti e ai rappresentanti del Comune salese nonostante il maltempo non hanno voluto rinunciare a dare il loro contributo ai temi ambientali aderendo all’edizione 2018 dell’evento Mi Illumino di Meno.

Partecipazione che è stata evidenziata, nella città capofila del Vallo di Diano, attraverso due iniziative. La prima ha visto i giovanissimi studenti, i docenti e i rappresentanti dell’amministrazione comunale ritrovarsi venerdì sera dinanzi al cortile di ingresso della scuola secondaria di I grado, per camminare poi tutti insieme verso la villa comunale.

foto MI ILLUMINO DI MENO SALA CONSILINA

Un percorso scandito da slogan ambientali e da tanto entusiasmo, nonostante le pessime condizioni meteo e la pioggia che ha condizionato la passeggiata. La seconda iniziativa è stata quella assunta dal Comune, che ha spento l’illuminazione del Castello per evidenziare ancora di più l’adesione a Mi illumino di Meno.

Cattura

Insomma forse non è stato possibile “vedere le stelle” nel corso della passeggiata, ma come poi ha scritto su Facebook la docente Amalia De Maio i ragazzi hanno comunque “raggiunto la luna” con il loro entusiasmo e con la loro partecipazione: “Siamo arrivati sulla Luna –scrive Amalia- grazie alla I, II, e III C! Ragazzi vi voglio bene tutti siete l’orgoglio dell’I.C. Camera”. E poi i ringraziamenti: “Al prof. Migliore, al sempre pronto con i suoi magnifici scatti Alfonso Lauria, alla prof.ssa Maria Cappelli del Liceo M.T. Cicerone, al primo cittadino Avv. Francesco CAVALLONE, al dott. Vincenzo Garofalo Assessore all’Ambiente sempre pronto ad assecondare ogni nostra iniziativa avente come tema la tutela del territorio e dell’ambiente, al Comando di Polizia Municipale che ci ha scortato fino alla Villa Comunale. Pochi temerari, ma sempre sensibili a pronti nella difesa della TERRA. Inoltre –continua la De Maio- porgo un saluto all’assessore Mimma Ferrari che in questo momento si trova in Polonia e che ha voluto fortemente che il Comune, con lo spegnimento delle luci del Castello, e le istituzioni scolastiche, aderissero a M’illumino di meno. Infine –conclude Amalia- grazie anche a tutti quelli che hanno partecipato a distanza, rinunciatari spero solo per le cattive condizioni climatiche… l’appuntamento è per l’anno prossimo: ci vediamo nel 2019!”.

M’illumino di Meno è promossa da Caterpillar e Radio 2 per sensibilizzare i cittadini sul risparmio energetico. La quattordicesima edizione dell’evento si è soffermata sulla bellezza del camminare e dell’andare a piedi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *