Elezioni, candidati territoriali chiamati al confronto a Sala Consilina dal Forum dei Giovani

Potrebbero essere i giovani la sorpresa delle elezioni di domenica 4 marzo. Il disinteresse espresso nei sondaggi nazionali di qualche settimana fa sembra nell’ultimo periodo essere mutato in una maggiore voglia di partecipazione.

In ogni caso quest’anno per la prima volta andranno a votare i millennials, e di certo sarà interessante capire qual è il mondo che immaginano i protagonisti del nuovo millennio e quanto è diverso –anche dal punto di vista della rappresentanza politica- da quello delle generazioni che li hanno preceduti.

FORUM DEI GIOVANI ELEZIONI FORUM DEI GIOVANI ELEZIONI 2

Di certo per i giovani non è facile orientarsi nel teatrino messo in scena dai protagonisti di questa campagna elettorale, e con questo spirito il Forum dei Giovani di Sala Consilina ha organizzato l’incontro pubblico “Io Voto”, invitando i candidati territoriali e rendendo un servizio utile a tutti i cittadini interessati. All’incontro, in un primo momento messo in calendario per lunedì scorso e poi rinviato a giovedì sera a causa delle proibitive condizioni meteo, hanno preso parte Luigi Giordano (Liberi e Uguali), Nicola Ammaccapane (Noi con l’Italia), Franco Castiello (M5S) e Anna Di Somma (Ciciva Popolare). Ottima la partecipazione riscontrata nell’aula magna delle Scuole Elementari di Via Matteotti, a dimostrazione dell’interesse suscitato anche nella cittadinanza dall’iniziativa fortemente voluta dai ragazzi del Forum dei Giovani salese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *