L’appello di Giancarlo Guercio al lato umano: “Problematico essere gay, ancora di più nel Vallo di Diano

“L’omosessualità è un aspetto come gli altri della propria persona, e va vissuto con dignità”. Nella puntata di Casa Italia 2  in onda in questi giorni e disponibile sul sito web di Italia 2 Tv per la prima volta Giancarlo Guercio, primo cittadino di Buonabitacolo, affronta in una intervista video il tema della propria omosessualità, e delle problematiche vissute dalle persone che vivono la stessa situazione.

Guercio conferma di aver raggiunto una condizione di serenità, una conquista frutto di un percorso personale non semplice. “Ma non è così però  –evidenzia Guercio- per altri, e soprattutto per chi vive questa specifica diversità in territori dove sono ancora diffuse forme di arretratezza mentale, come le aree interne e il Vallo di Diano”.

ECCO LA PUNTATA INTEGRALE DI CASA ITALIA 2 CON GIANCARLO GUERCIO:

Diverse le  “bombe” dialettiche sganciate dal primo cittadino che parla a cuore aperto e senza paracadute di diversi temi all’ordine del giorno e di strettissima attualità nel Vallo di Diano. A partire dalla petizione firmata dai sindaci PD del Vallo di Diano per la candidatura di Franco Alfieri, petizione sulla quale Guercio la sua firma non ha voluto apporla. Altro argomento sul quale il sindaco di Buonabitacolo non ha peli sulla lingua è quello relativo al Consorzio di Bacino Salerno 3. Ed ovviamente non poteva mancare un argomento che tocca la sfera pubblica ma anche quella privata del primo cittadino buonabitacolese, che recentemente e in seguito alla vicenda del dossier Mangiacapra ha per la prima volta pubblicamente parlato della propria omosessualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *