I Volontari della Protezione Civile di Sala Consilina cominciano la Primavera con… Papa Francesco

Hanno trascorso il primo giorno di primavera in compagnia di Papa Francesco: nonostante le bizze del clima, non poteva iniziare meglio la nuova stagione per i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Sala Consilina.

protezione civile sala consilina ec43ac80-ab75-498e-a360-cc77177a0dfc

Questa notte la partenza alla volta del Vaticano per la delegazione salese guidata dal sindaco Francesco Cavallone, dall’assessore Gelsomina Lombardi e dalla consigliera delegata alla Protezione Civile Elena Gallo. 17 i componenti del Gruppo Comunale di Protezione Civile che, coordinati dall’Ingegner Alessandro Pone, giunti in Piazza San Pietro insieme alla rappresentanza istituzionale del Comune hanno preso parte all’udienza generale, come sempre molto affollata.

017791e3-8057-4e36-ac32-b29cabb1d900 befb3b91-9cd5-4ab1-bc95-a077ae586dc9

Migliaia di fedeli hanno accolto il Papa, arrivato puntuale alle 9.30, nello spazio delimitato dal colonnato del Bernini. Emozioni intense per tutti, in particolare al passaggio della Papamobile e poi al suono della voce di Papa Francesco. Sicuramente un’esperienza da ricordare per la delegazione proveniente da Sala Consilina, ed anche un segnale di buon auspicio per le attività future dei volontari salesi, visto che al termine dell’Udienza il Pontefice ha impartito loro la Benedizione Apostolica.

PAPA FRANCESCO daafff2b-1e00-4af5-9f34-b8cc78a52dcc

Papa Francesco prima di iniziare l’udienza generale ha fatto gli auguri di “buona primavera” alla folla che si trovava in piazza San Pietro. “Oggi è il primo giorno di primavera. Buona primavera!” ha detto Bergoglio, che poi ha avviato il dialogo con i fedeli in piazza prendendo spunto proprio dall’inizio della nuova stagione.

PROTEZIONE CIVILE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *