Padula come Gerusalemme: emozioni in Certosa con la Passione di Cristo e l’attore Pietro Sarubbi

Padula si è trasformata in Gerusalemme sabato scorso per la IV edizione della “Passione di Cristo”, che ha visto come suggestiva location la Certosa di San Lorenzo e la partecipazione straordinaria dell’attore Pietro Sarubbi, regista e docente di regia cinematografica, già interprete di Barabba nel fil di Mel Gibson.

120 le comparse di questa “Via Crucis” davvero molto particolare, che ha visto partecipare tutta la comunità di Padula e non solo, e che è stata fortemente voluta come sempre da don Giuseppe Radesca.

PADULA COME GERUSALEMME (1) PADULA COME GERUSALEMME (2)

Davvero emozionante e riuscita la manifestazione, alla quale –nonostante il freddo ed il clima non proprio incoraggiante- ha assistito un folto pubblico, stipato in cima al naturale anfiteatro costituito dal recuperato ingresso della Certosa di San Lorenzo. Emozionato lo stesso Pietro Sarubbi, che al termine della “Passione” ha portato in scena, con delicatezza e sensibilità, il primo degli Apostoli: “Seguimi, da oggi ti chiamerai Pietro” il titolo della sua rappresentazione teatrale ispirata alla Passione di Cristo.

6e4988fe-0e1c-4da2-8e0a-6ede30ccf6e5 PADULA COME GERUSALEMME (3)

Ai nostri microfoni Sarubbi conferma che la sua partecipazione nel ruolo di Barabba al film di Mel Gibson gli ha cambiato la vita, non solo da punto di vista professionale ma anche personale: anche lui da ateo ha infatti “incontrato” Gesù. Un esempio davvero in tema “Pasquale” di come l’uomo incontra Gesù attraverso la sua Resurrezione. “La Fede incontra la Coscienza –afferma Pietro Sarubbi- e l’Uomo, consapevole, la Conversione”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *