SP 11 Teggiano-Silla colabrodo, vicino alle buche gli ironici cartelli con gli auguri Pasquali agli automobilisti

Oltre alle buche, anche gli sfottò. “Auguri per una buona Pasqua a tutti gli automobilisti in transito. Firmato l’Associazione dei meccanici e dei gommisti del Vallo di Diano”: la fantomatica associazione ovviamente non esiste, e meccanici e gommisti non c’entrano nulla.

Si tratta semplicemente di uno degli ironici e beffardi cartelli in tema “auguri Pasquali”che all’alba di questa mattina sono stati notati dagli automobilisti in transito sulla Strada Provinciale 11 Teggiano-Silla, meglio nota come la strada- groviera o colabrodo.

SP 11 TEGGIANO SILLA BUCHE CARTELLI AUGURI PASQUA (1) SP 11 TEGGIANO SILLA BUCHE CARTELLI AUGURI PASQUA (2)

Diversi i cartelli, uno dei quali paragona gli slalom ai quali sono costrette i veicoli in transito tra una buca e l’altra ad una Via Crucis automobilistica, e auspica un pentimento. E ancora l’esortazione ad andare piano e a “non bestemmiare, tanto Dio di sente ma la Provincia no”.  Nei giorni scorsi il Comune di Teggiano, dopo un summit con San Rufo, San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio, ha diffidato la Provincia di Salerno. Il sindaco Michele Di Candia ha minacciato di chiudere al traffico alcuni tratti di diverse Strade Provinciali accumunate dallo stato di dissesto in caso di mancato intervento dell’Ente. Il primo cittadino attraverso la lettera-diffida intima alla Provincia di mettere in sicurezza dalle buche le strade di sua competenza ricadenti nel territorio di Teggiano “per la tutela e la sicurezza della pubblica incolumità”.

SP 11 TEGGIANO SILLA BUCHE CARTELLI AUGURI PASQUA (3) SP 11 TEGGIANO SILLA BUCHE CARTELLI AUGURI PASQUA (4)

Tante le denunce per le strade provinciali colabrodo a Teggiano e nel Vallo di Diano: una viabilità diventata estremamente pericolosa, che mette a rischio l’incolumità di automobilisti e motociclisti e a dura prova pneumatici e sospensioni dei veicoli in transito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *