Politiche Giovanili nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Opportunità, Programmazione e Formazione

Il Parco e la Regione Campania sono impegnati nel promuovere e nel programmare le politiche giovanili nel Territorio dell’Area Protetta.
Si è svolto ieri, presso la sala conferenze del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità a Vallo della Lucania un incontro dal titolo: Politiche Giovanili nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Opportunità, Programmazione e Formazione.
Dopo i saluti del Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, e del Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino,  l’intervento del Coordinatore dei Forum dei Giovani della Provincia Salerno,  Giuseppe Rienzo. Le conclusioni sono state invece affidate all’Assessore Regionale ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo, Serena Angioli, e all’Assessore Regionale alla Internazionalizzazione, Start up – Innovazione, Valeria Fascione
All’iniziativa hanno partecipato i Sindaci dei Comuni, i Forum dei Giovani  della provincia di Salerno e le Associazioni del Territorio che hanno portato la loro esperienza delle comunità locali nelle quali operano attivamente e dato vita ad un dibattito tra Istituzioni e Territorio proficuo per il futuro dei giovani e di tutta l’Area Protetta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
A margine dell’incontro, sono state sottoscritte le convenzioni tra Regione e Comuni beneficiari del progetto Benessere Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *