Sala Consilina, è figurine – mania: a ruba gli Album con le foto degli atleti di 12 Associazioni sportive

A Sala Consilina è scoppiata la figurine – mania. Colpa degli Album di Figurine che contengono al loro interno le immagini di circa 800 atleti di 12 Associazioni sportive di Sala Consilina: in poche ore i primi album e le prime figurine distribuiti sono andati letteralmente a ruba, tanto che in queste ore si sta provvedendo a una nuova capillare distribuzione in tutte le edicole di Sala Consilina.

Fuori dalle edicole i tanti giovanissimi coinvolti nell’iniziativa si scambiano le figurine e cercano di accaparrarsi le più rare, come un tempo si faceva per completare gli album delle figurine Panini relativi alle squadre di calcio.

ALBUM FIGURINE SALA CONSILINA ALBUM FIGURINE SALA CONSILINA 2

Un successo forse anche al di là delle aspettative per l’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone, e realizzata con grande professionalità dall’azienda “Akinda” di Cinisello Balsamo. All’interno del doppio Album le storie e le informazioni e le foto degli atleti di 12 associazioni salesi: la Polisportiva Giuseppe Zingaro, l’ASD Dolce Vita C5, l’ASD Pallacanestro Trinità, l’ASD Polisportiva Basket, la NewDanceAllDance, l’ASD Haka Tahir Karate, l’ASD Sporting Sala Consilina.

PIETRO ALBUM FIGURINE ALBUM FIGURINE SALA CONSILINA 3

E ancora l’ASD Valdiano C5, l’ASD Atletico Cosilinum, la Danza Ginnastica Kodokan, l’ASD Free Fox e l’ASD Sport Zone. Per una volta protagonisti anche al di fuori dei palazzetti, delle palestre e dei campi sportivi, attraverso una idea originale che oltre a valorizzare il lavoro delle Associazioni sportive salesi ha creato un forte entusiasmo da parte dei giovanissimi. “Io ho visto gli album già completi –sottolinea Elena Gallo, consigliere delegato allo sport di Sala Consilina- ed è stato emozionante per me riconoscere nelle immagini i figli di amici e conoscenti, ma in generale di giovani salesi. Immagino che lo sia ancor di più per i diretti interessati, ritratti come i campioni che sono i loro idoli”. L’iniziativa è stata realizzata a costo zero per il Comune di Sala Consilina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *