Sala Consilina, il 25 aprile una giornata di iniziative e riflessioni in Piazza Umberto I con E20Positivi

Non dimenticare il sacrificio di quelle persone, che, seppur con diversi ideali, con diverse opinioni politiche e religiose, hanno lottato contro l’oppressione nazi-fascista per restituire alla persona la dignità che le spetta.

Con questo spirito l’Associazione E20Positivi si appresta a celebrare il 25 aprile a Sala Consilina non solo come momento di festa, ma anche come occasione di riflessione su quello che è stato, su quello che è oggi, e sulla strada che le future generazioni percorreranno.

liberi tutti 25 aprile e20positivi

L’associazione E20positivi il 25 aprile sarà in piazza Umberto I tutta la giornata, dopo una passeggiata che partirà dal Quartiere alle ore 9,30, per riconoscere la giusta importanza ad una giornata di fondamentale rilievo per la nostra Nazione. Nel corso della giornata si alterneranno importanti momenti di riflessione, accompagnati da momenti di festa. “Settantatré anni fa -commentano gli organizzatori- nei giorni che precedettero la liberazione della città di Milano dall’occupazione nazifascista, il motto “arrendersi o perire” fu fortemente avvertito nelle anime di quelle persone, che, spinte da ideali democratici, combatterono con tutte le proprie forze il totalitarismo. Con la liberazione della Città di Milano dai nazifascisti, poi seguita da quella di altre cittá, cominciò la fine del periodo più oscuro della storia della nostra Patria. Liberi tutti, perchè le libertà sono il discrimine tra il concetto di essere vivente e quello di persona”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *