Sassano, i bambini delle primarie a scuola di Sicurezza Stradale con l’ANPS e la Banca del Cilento

“Appunti di Sicurezza Stradale per l’Uso della Strada a Piedi e in Bicicletta”: è stato questo l’oggetto della lezione tenuta dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Potenza, ai bambini delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Sassano.

 

fd4cd833-7667-49f8-ac42-3218a513568f BANCA DEL CILENTO SASSANO POLIZIA DI STATO SICUREZZA STRADALE SCUOLA PRIMARIA (1)

L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, vuole partire dai giovanissimi arrivando anche alle famiglie, e mettendo sotto i riflettori l’importanza di nozioni e regole sulla sicurezza stradale e sulla Legalità.

BANCA DEL CILENTO SASSANO POLIZIA DI STATO SICUREZZA STRADALE SCUOLA PRIMARIA (9) BANCA DEL CILENTO SASSANO POLIZIA DI STATO SICUREZZA STRADALE SCUOLA PRIMARIA (6)

A catturare l’attenzione dei bambini la simpatia del presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Potenza Nicola Tufanisco, che ha distribuito anche fascicoli da colorare e cd interattivi con i quali si può giocare per imparare le regole sulla sicurezza stradale.

BANCA DEL CILENTO SASSANO POLIZIA DI STATO SICUREZZA STRADALE SCUOLA PRIMARIA (10) BANCA DEL CILENTO SASSANO POLIZIA DI STATO SICUREZZA STRADALE SCUOLA PRIMARIA (5)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *