Alla Certosa di San Lorenzo a Padula il 24 maggio la presentazione della raccolta dal titolo “Italo Gallo e il Vallo di Diano. Ricordi e ricerche”

La Casa Editrice Laveglia&Carlone, il Centro Studi e Ricerche del Vallo di Diano “Pietro Laveglia” e il Circolo Carlo Alberto 1886  organizzano l’incontro che si terrà a Padula, giovedì 24 maggio, a partire dalle ore 9:30, nella Sala Polifunzionale Comunale presso la Certosa di San Lorenzo, nella cui circostanza sarà presentata al pubblico una raccolta di testimonianze sull’attività svolta dal prof. Italo Gallo, socio fondatore del Centro, noto accademico, grecista e papirologo, scomparso il 24 aprile del 2016.

Senza titolo-1 Senza titolo-1 Senza titolo-1La raccolta dal titolo “Italo Gallo e il Vallo di Diano. Ricordi e ricerche”, a cura del prof. Francesco D’Episcopo, è stata gentilmente impressa dalla Casa Editrice Laveglia&Carlone e donata al Centro Studi e Ricerche del Vallo di Diano

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Padula, dalla Società Salernitana di Storia Patria, dalla Comunità Montana Vallo di Diano e dalla Banca Monte Pruno, credito cooperativo di  Fisciano, Roscigno e Laurino.

Dopo gli indirizzi di saluto di Paolo Imparato (Sindaco di Padula), Raffaele Accetta (Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano), Giuseppe Colitti (Presidente del Centro Studi), Felice Tierno (Presidente del Circolo Carlo Alberto 1886 di Padula) e Michele Albanese (Direttore Generale della Banca Monte Pruno), si entrerà nel vivo della manifestazione con alcune testimonianze dirette dei professori Carmine Carlone, Francesco D’Episcopo ed Emilio Giordano. Coordinerà i lavori Giuseppe D’Amico(Vicepresidente del Centro Studi).

Saranno presenti le delegazioni scolastiche del Vallo di Diano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *