Atena Lucana, standing ovation e tifo da stadio per il nuovo sindaco Vertucci. Ufficializzata la Giunta

Standing ovation ad Atena Lucana per l’insediamento del nuovo sindaco Luigi Vertucci e del nuovo Consiglio Comunale.

Gremita come mai prima l’aula consiliare del comune Atenese per il giuramento del primo cittadino, con il primo consiglio comunale del nuovo corso interrotto più volte da applausi e tifo da stadio.

ATENA LUCANA GIURAMENTO SINDACO LUIGI VERTUCCI ATENA LUCANA INSEDIAMENTO NUOVO SINDACO E CONSIGLIO COMUNALE

Tra gli applausi più sentiti, oltre a quelli rivolti a Vertucci, anche quelli destinati ai componenti della Giunta ufficializzata dal primo cittadino: Michelina Siciliano e Francesco Manzolillo, con quest’ultimo a cui va anche la carica di vice sindaco.

3 2

A breve saranno rese note le deleghe, ma il sindaco Vertucci ha già annunciato che ad ognuno dei consiglieri di maggioranza saranno affidate specifiche competenze. Consiglieri che metteranno a disposizione il proprio numero di cellulare personale e privato ai cittadini di Atena Lucana, per poter essere contattati –ognuno nel proprio settore- in caso di necessità o segnalazioni. Forte spirito di squadra, dunque, confermato nei primi atti ufficiali del nuovo primo cittadino. Ed evidenziato anche, durante la cerimonia di insediamento, dal discorso di Vertucci che ha voluto dedicare un pensiero a ciascun componente della lista “È Libera”: sia quelli eletti che i non eletti.

5

Applausi anche per l’ex sindaco Pasquale Iuzzolino, che nel suo discorso ha fatto gli auguri di buon lavoro alla nuova amministrazione comunale e ricordato come gli eletti nella lista “Nuovamente Insieme per Atena”, sconfitta per 40 voti, rappresentino quasi il 50% dei cittadini atenesi. Iuzzolino ha assicurato una opposizione puntuale ma costruttiva, nell’interesse dei cittadini di Atena Lucana. Nei banchi dell’opposizione oltre a Iuzzolino era presente soltanto Francesco Bellomo, e non è certo passata inosservata l’assenza dell’altro consigliere eletto Sergio Annunziata. Nel corso del primo Consiglio sono stati eletti i Componenti della Commissione Elettorale Comunale: si tratta di Francesco Di Santi, Vincenzo Bruno e Francesco Bellomo. I supplenti sono Maurizio Camerota, Michele Melillo e Pasquale Iuzzolino. Infine lasciateci formulare un particolare augurio di buon lavoro al nostro collega Francesco Di Santi. Per i prossimi 5 anni Italia 2 Tv perde l’importante apporto di un giovane e validissimo collaboratore, ma per un ottimo motivo: ed è bello sapere che la sua valenza e competenza sono state comprese appieno dai suoi concittadini di Atena Lucana, che lo hanno voluto come loro rappresentante in Consiglio Comunale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *