Sala Consilina, assegnato il Premio Pino Paladino 2018. Applausi per i 50 anni “forensi” di Antonio Rienzo

A Sala Consilina tornano le emozioni del Premio Pino Paladino, voluto dall’Ordine degli Avvocati di Lagonegro in ricordo dell’eroico avvocato di Sala Consilina che perse la vita, a soli 45 anni, l’11 agosto del 2013 nelle acque di Palinuro, tuffandosi per salvare la vita di alcuni ragazzi che stavano rischiando di annegare.

PREMIO PINO PALADINO 2018 PREMIO PINO PALADINO 2018 2

Quest’anno il premio, curato dagli avvocati Katia Di Palma e Antonio Rienzo, e conferito alla presenza della moglie di Pino, Monica Cimmino, è stato assegnato a Eliana La Gamma, giovane avvocato dell’Ordine di Lagonegro che nell’ultima sessione di esame ha superato con il voto più alto l’esame di esercizio all’abilitazione della professione.

MONICA CIMMINO KATIA DI PALMA ELIANA LA GAMMA PREMIO PINO PALADINO

Il Premio è stato come sempre collegato ad un evento formativo, che ha visto come relatore il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma Mauro Vaglio. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Potenza Giampaolo Brienza. Tra i momenti più sentiti anche il premio a sorpresa assegnato all’avvocato Antonio Rienzo in occasione dei 50 anni della sua attività forense.

ANTONIO RIENZO

Lo scorso 2 giugno all’avvocato Pino Paladino era stata conferita la medaglia d’oro al valor civile, in occasione della Festa della Repubblica.  La cerimonia aveva visto la consegna della Medaglia da parte del Prefetto di Salerno Salvatore Malfi alla moglie di Pino, Monica Cimmino, e si era tenuta a Salerno, in piazza Amendola.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *