Carenza sangue negli ospedali. Domenica 29 luglio ultima raccolta straordinaria all’ospedale di Polla prima della pausa estiva

Si terrà domenica 29 luglio dalle ore 8.30 e fino alle 12, presso il Centro Trasfusionale di Polla, quella che potrebbe essere l’ultima raccolta straordinaria di sangue prima della pausa estiva. Un appuntamento importante al quale vengono chiamati tutti i donatori e chi voglia diventarlo. Presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale Luigi Curto, i donatori troveranno il dirigente, dott. Carmine Oricchio e tutto il personale infermieristico, unitamente ai volontari dell’associazione Fratres Vallo di Diano, pronti a stare al fianco dei donatori per ogni necessità. La donazione è particolarmente importante in estate quando in ospedale inizia la carenza di sangue, soprattutto del gruppo 0 negativo. Assume allora maggiore importanza questo gesto di grande solidarietà ed umanità, che arricchisce chi riceve ma anche chi dona sé stesso.

raccolta fratres

Chiunque voglia donare, può farlo tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 presso il centro trasfusionale, e poi domenica 29 luglio in occasione della raccolta straordinaria. E a proposito di donazioni di sangue, un importante riconoscimento è arrivato per la ditta Autolinee Curcio di Polla per il progetto  “Blood Givin Bus”. Durante la 74esima Assemblea Anav, infatti, sono stati assegnati numerosi premi alle aziende di autolinee italiane che si sono distinte, nel biennio 2016–2017, per progetti dal taglio innovativo. Tra le aziende che si sono classificate nella sezione “Premi speciali Giuria” c’è proprio l’azienda salernitana Autolinee Curcio rappresentata da Giuseppe Curcio. Blood Givin Bus è una iniziativa rivolta ai donatori di sangue che – viaggiando sulle linee Curcio – hanno ottenuto degli sconti speciali, anche del 50% sul prezzo del biglietto. Una iniziativa che ha voluto riconoscere l’importanza di un gesto che è innanzitutto di solidarietà. La motivazione del premio infatti recita: “Per aver connotato con un forte spirito di solidarietà il servizio reso quotidianamente all’utenza”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *