Divieto di balneazione a Salerno in via Generale Clark e via Allende

Dopo  le sollecitazione da parte del Meetup “Gli amici di Beppe Grillo” a Salerno, sono arrivati i divieti di balneazione affissi in via Generale Clark e via Allende, nella zona dei lidi dei Carabinieri,  Finanzieri ed Esercito. La notizia è stata divulgata dal Meetup.

“In particolare, fanno sapere dal Meetup, i divieti si estendono per 1200 metri, dalla rotonda che precede il lido dei Carabinieri fino alla zona della Colonia San Giuseppe. Questa vittoria, però, non ferma il Meetup. Secondo quanto si evince dal comunicato, “Gli amici di Beppe Grillo” hanno puntato il dito contro l’ubicazione del porto di recente costruzione Marina d’Arechi. Il porto, infatti, sarebbe una delle cause principali che ha portato all’affissione del divieto di balneazione, rendendo le acque non balneabili.

Dal punto di vista politico il meetup vuole far rilevare che per una scellerata scelta delle amministrazioni competenti sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione, l’ubicazione del porto Marina d’Arechi ha reso di fatto non balneabili in modo PERMANENTE le aree dei lidi sopra indicati, da sempre frequentati da migliaie di famiglie salernitane e non“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *