Controlli della Polizia in bar e discoteche di Salerno e Provincia: denunce e sanzioni

Controlli serrati da parte degli uomini della Polizia di Stato appartenente alla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Salerno in diversi esercizi  pubblici a Salerno e  provincia. Nel corso dei servizi sono stati controllati, in particolare, 4 esercizi pubblici (due bar e due discoteche presso stabilimenti balneari).

Al titolare di un esercizio di piano bar con musica dal vivo a Fisciano sono stati elevati due verbali, rispettivamente per aver impiegato 2 persone con mansioni di addetti alla sicurezza senza essere iscritte nell’apposito registro prefettizio, per un importo di  1666,66 euro e per aver omesso di esporre il cartello contenente la lista degli ingredienti utilizzati nei prodotti di pasticceria esposti al banco per la vendita al consumo, per un importo di euro 2000 euro.

I controlli presso una discoteca – in uno stabilimento balneare a Vietri sul Mare, hanno consentito di denunciare un uomo a piede libero per aver esercitato abusivamente l’attività di agenzia per la fornitura a terzi di personale con mansioni di addetti sicurezza senza essere in possesso della licenza prefettizia prevista dalla Legge . Nei suoi confronti, inoltre, è stato emesso verbale per un importo di  1666,66 euro.

Il titolare di una discoteca – in uno stabilimento balneare in Pontecagnano Faiano è stato denunciato a piede libero per aver omesso di collocare gli estintori nelle aree predisposte e previste dal certificato di agibilità da utilizzarsi in caso di emergenza. Presso lo stesso locale, inoltre, nei confronti del titolare di un’agenzia di investigazione è stato elevato verbale per aver fornito 1 persona con mansioni di addetta alla sicurezza senza essere iscritta nell’apposito registro prefettizio, per un importo di  1666,66 euro.

Nei confronti del titolare di un bar sito a Pontecagnano Faiano è stato elevato verbale per aver omesso di tenere a disposizione dei clienti l’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico, nonché di esporre le previste tabelle relative alla descrizione dei sintomi e della concentrazione alcoolica delle bevande, per un importo di  400,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *